CERTI.S E MARIOTTO CONSULTING: INSIEME NELL’AMBITO DELLA CERTIFICAZIONE E FORMAZIONE

 

HomeBlogNOTIZIECERTI.S E MARIOTTO CONSULTING:...

É nata una nuova collaborazione nell’ambito della Certificazione delle competenze degli operatori del settore dell’involucro edilizio.

Grazie ad un progetto nato lo scorso anno e dopo un periodo di iniziale avviamento, svoltosi nella prima parte del 2020, l’accordo è diventato pienamente operativo e darà la possibilità a Mariotto Consulting di operare anche in altri ambiti del settore edilizio, oltre alla consueta attività di formazione del personale di posa dei serramenti.


Grazie alla qualifica da parte di Certi.s del proprio percorso formativo per posatori, Mariotto Consulting, con l’aiuto di tecnici competenti dei maggiori player del settore, offre alle aziende serramentistiche, ai rivenditori ed ai posatori professionali una proposta formativa alternativa a tutte le altre attuali proposte, presenti sul mercato.
I nostri corsi, infatti, oltre ad essere in linea con le richieste della normativa vigente offrono importanti argomentazioni utili in ambito commerciale, ma soprattutto prevedono una formazione continua nei successivi quattro anni del periodo di validità del “Patentino”.


La Normativa in vigore prevede infatti ogni due anni almeno 8 ore di aggiornamento professionale per i posatori Certificati EQF3 e almeno 12 ore per gli EQF 4, oppure 4 e 6 ore all’anno. È per questo motivo che abbiamo voluto la qualifica dei nostri corsi da parte di Certi.s. La qualifica dei corsi, comunemente chiamata accreditamento, è il risultato di una verifica da parte dell’ente di certificazione della competenza del nostro personale docente e dell’applicazione di un sistema di gestione che sovraintende tutte le fasi del processo formativo. E la qualifica è stata ottenuta anche perché possiamo dimostrare la continuità dell’aggiornamento professionale dei nostri clienti nei successivi quattro anni della durata della Certificazione delle Competenze, per mantenere inalterate le prerogative del “Patentino”.


Vuoi saperne di più? Visita la pagina I nostri corsi.