Video corso REGISTRATO di Formazione obbligatoria uso sicuro dei Diisocianati – Rischio Chimico

Home Video corso REGISTRATO di Formazione obbligatoria uso sicuro dei Diisocianati – Rischio Chimico

27 Maggio - 00:00

video corso registrato

3 + 1

Se anche tu utilizzi regolarmente le schiume poliuretaniche per la posa dei serramenti, dal 24 febbraio 2022 avrai 2 problemi da risolvere:

Il problema n° 1 : non potrai più usare le schiume poliuretaniche per la posa dei serramenti se non riporteranno nell’etichetta la seguente dicitura:
«A partire dal 24 agosto 2023 l’uso industriale o professionale è consentito solo dopo aver ricevuto una formazione adeguata».

 

Oppure il Tuo fornitore potrà smaltire le proprie scorte a partire dal 24 Febbraio 2022 verificando:

 b) il datore di lavoro o il lavoratore autonomo garantisca che gli utilizzatori industriali o professionali abbiano completato con esito positivo una formazione sull’uso sicuro dei diisocianati prima di utilizzare le sostanze o le miscele.

­
problema n° 2 : non potrai più acquistarle e utilizzarle senza dimostrare di aver fatto il corso di formazione sul “Rischio Chimico” effettuato da un Professionista Accreditato.
Naturalmente troverai sicuramente chi Ti venderà le schiume senza verificare nulla, il problema si presenterà solo in caso di infortunio e se sei un posatore che lavora da solo potresti in teoria “rischiare”, ma se lavori con qualcun altro anche non dipendente allora le cose si potrebbero complicare e non poco.

I moduli sono Qualificati da CERTI.S e sono riconosciuti dagli altri Enti di Certificazione.

certi.s

 

Il modulo da 3 + 1 ore video registrato sarà disponibile on-line una volta acquistato il corso e sarà a Vostra disposizione per sempre.

DURATA DEL CORSO

Il corso avrà una durata di circa 3 + 1 ore, nello specifico 3 ore di formazione on-line + 1 ora di quesiti di autovalutazione.

PROGRAMMA: 

Durante il corso si affronteranno le tematiche afferenti alla legislazione e alle normative in vigore al momento dello svolgimento dello stesso. 

MODALITÁ DI FREQUENZA:

Il corso verrà erogato on line registrato tramite piattaforma Business in Cloud. 

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: 

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione che servirà come verifica dell’avvenuta partecipazione al corso di ” Uso sicuro dei Diisocianati – Rischio Chimico “.

L’ATTESTATO AVRA’ UNA VALIDITA DI 5 ANNI .

COSTI:

Acquista on line immediatamente cliccando sul pulsante sottostante

Sei un'azienda con 2 o più posatori RICHIEDI IL COUPON DI SCONTO

Sei un’azienda con 2 o più posatori allora compila il form qui sulla destra, per chiedere il coupon di sconto.